Un outdoor da sogno

L’outdoor, durante la stagione primaverile ed estiva, diventa a tutti gli effetti un prolungamento della casa e, pertanto, va arredato a dovere. Che si tratti di un giardino o di un terrazzo, lo spazio esterno va gestito con cura, se volete sfruttarlo a pieno durante la stagione calda.

Spesso si tende a dimenticare che anche l’arredo da giardino concorre in modo rilevante a creare uno spazio, dando vita ad ambienti più omogenei e completando finemente la casa, come una ciliegina sulla torta.
Cosa state aspettando? Create il vostro luogo piacevole e vivibile! Ma per farlo, innanzitutto, valutate bene gli spazi che avete a disposizione, prima di scegliere l’arredo. Pianificata poi la gestione dello spazio, non vi resta che renderci partecipi dei vostri progetti. Sì, perchè il legno ed il teak sono tra i materiali più resistenti agli agenti atmosferici ed adattabili, per arredare l’outdoor. Esteticamente il legno propone molte varietà di toni, colori e finiture, e può integrarsi perfettamente a molte strutture in legno già esistenti nell’abitazione.
Sono molti i complementi che potete scegliere, dalle chaise longue, ai tavolini dalle sedute con pouf, fino ad un vero e proprio tavolo da pranzo per organizzare cene ed eventi all’aperto. Tutto dipende dallo spazio che avete a disposizione ed, ovviamente, dallo stile che preferite e dall’atmosfera che intendete creare.
Che tu sia un amante dell’essenzialità zen, oppure preferisca il barocco, che tu persegua l’eco-sostenibilità o la semplice praticità o il design ricercato, tieni presente che qualità fa rima con durata. Il nostro consiglio è quello di scegliere sempre complementi che possano resistere alle intemperie come al calore.

Progettiamo insieme il tuo outdoor da sogno. Contatta il Team di GreenWood

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *